lunedì 12 agosto 2013

Il M5S Mascalucia rifiuta accrediti e biglietti omaggio: li restituiamo ai nostri cittadini

La nostra Cittadina Portavoce 5 Stelle al Consiglio Comunale di Mascalucia Agata Montesanto, non intende usufruire di accrediti e biglietti omaggio, spettanti ai Consiglieri, così insieme agli attivisti del M5S Mascalucia, abbiamo inventato un modo per “restituirli” a chi dovrebbero spettare, cioè ai Cittadini.
“Stiamo utilizzando diverse iniziative per utilizzare gli accrediti e i biglietti per gli spettacoli dell’Estate a Mascalucia 2013. 
Abbiamo realizzato dei QUIZ sul nostro profilo Facebook, rivolti ai residenti del nostro paese. In alternativa abbiamo creato un sorteggio nella nostra sede, per estrarre il numero vincente. 
Stiamo cercando di trovare il modo più idoneo ascoltando proposte e suggerimenti da parte della cittadinanza per fare in modo che non ci siano favoritismi o interessi." 




" E’ un’iniziativa in itinere, dato che questi piccoli “privilegi” non sono i primi e non saranno gli ultimi, abbiamo bisogno di divulgarle la notizia per far partecipare il numero maggiore di persone. 
Ci aspettiamo che gli altri Consiglieri, se non lo fanno già, adottino il nostro esempio e che in futuro si faccia in modo di proporre programmazioni di spettacoli con un ingresso che non sia oneroso per i Cittadini. 
Le Amministrazioni predispongono ingenti somme per la programmazione degli eventi estivi, ma non credo che questo possa essere più opportuno o di buonsenso, considerando l’aumento di imposte e tributi che ci attendono e le emergenze alle quali si deve poter rispondere in tempi brevi."


Pochi mesi fa, anche la nostra Portavoce al Senato, la catanese Ornella Bertorotta aveva rifiutato il biglietto gratuito per il teatro pagando l'ingresso come un qualunque cittadino (lo so, dovrebbe essere normale...).

Nessun commento:

Posta un commento