mercoledì 8 novembre 2017

REGIONALI 2017 A MASCALUCIA…DIAMO I NUMERI!


Questa nota è doverosa  per rispetto verso tutti coloro che si sono spesi e da anni si spendono attivamente sul nostro territorio, seguendo le scelte (a volte anche difficili), le iniziative e gli incontri del nostro  Meetup  e per rispondere a chi in questi giorni ha voluto avvicinarsi e scriverci per complimentarsi leggendo i dati su Mascalucia per queste ultime regionali.
Per questo ringraziamo i Rappresentanti di Lista, che sono stati eccezionali e TUTTI i Cittadini che credono nel Cambiamento.


Premettiamo che non siamo felici.

Saremmo stati felici se giorno 6 Novembre 2017 la Sicilia fosse stata a 5 Stelle, perché per noi, la differenza possiamo farla solo quando il popolo ci consentirà di portare a pieno la sua voce. Ma ancora la Sicilia sembra lontana da questa consapevolezza.

D’altra parte, i dati su Mascalucia ci fanno ben credere che se si lavora bene sul proprio territorio, le cose possano cambiare.

Allora eccoci qui. Questi sono i nostri numeri:
A Mascalucia hanno votato 15.297 Cittadini che equivale a più del 58% degli aventi diritto al voto.

In TUTTI (Tutti!) e 25 i seggi siamo stati la prima forza politica, la più votata.

I nostri voti di lista sono stati 4645 che equivale al 34,64%. Dopo di noi il Partito Democratico con 2479 preferenze e a seguire Forza Italia con 1880.

Su 58 Comuni della Provincia di CT siamo i terzi, come preferenze al M5S dopo Caltagirone(35,97%) e San Pietro Clarenza (35,46%).

6331 Cittadini su 15.297  a Mascalucia hanno votato per Giancarlo Cancelleri Presidente, che equivale al 41,38% dei votanti. Un dato incredibile.

Siamo passati dal 19% del 2012 (2277 preferenze delle scorse regionali) a più del 34% del 2017 (4645 preferenze).

Una crescita del 104%

Solo per ricordare a chi oggi mente e fa finta di non capire, questi sono i dati reali.

A chi invece dice che questa montagna di preferenze non ha nulla a che vedere con le amministrative, vogliamo ricordare che proprio alle amministrative del 2013, su 17 liste che si sono coalizzate per portare avanti i Candidati a Sindaco, la nostra da sola e alla prima esperienza è arrivata QUINTA. Davanti a noi i soliti portatori di voti che hanno definito giochi, vincitori e vinti e che definiscono da decenni CHI deve amministrare Mascalucia. Anche allora ci siamo difesi bene. E ancor di più lo faremo l’anno prossimo con maggiore conoscenza e competenza acquisita.

Per questo, in linea con i Principi che sono il Cuore del M5S ci rivolgiamo ai nostri UNICI interlocutori, i Cittadini, ai quali fin da adesso rechiamo un messaggio IMPORTANTE di responsabilità e consapevolezza. Noi ci siamo ma voi dovete essere coerenti. 

Indietro non si torna.


La Portavoce al Consiglio Comunale Agata Montesanto
Il Meetup Amici di Beppe Grillo Mascalucia

Nessun commento:

Posta un commento