mercoledì 2 marzo 2016

La BUFALA della grillina che si fa portare la spesa: TUTTA STRUMENTALIZZAZIONE


24 testate giornalistiche tra il 9 e il 13 Dicembre 2015 hanno pubblicato il  mio nome, il nome della Consigliera "grillina" Agata Montesanto attribuendogli fatti e azioni che non corrispondono al vero. 


Testate nazionali come Il Corriere, Libero, Il Giornale, il Secolo d'Italia, hanno ritenuto importante pubblicare la notizia  secondo la quale un'esponente locale del M5S avrebbe utilizzato un dipendente comunale per farsi portare la spesa a casa. 

Niente di più FALSO. 

Le testate sono già state QUERELATE per DIFFAMAZIONE.

Ad eccezione di Meridionews, gli unici ad avermi contattata personalmente dandomi l'opportunità di raccontare (non giustificare) la versione dei fatti, NESSUN'altro giornalista ha chiesto personalmente all'interessata, un contraddittorio, nemmeno CataniaToday, la prima testata locale ad aver pubblicato la notizia utilizzando una versione dei fatti a senso unico. Inviata da chi?

Non esiste nessun supermercato

nessune centinaia di metri

nessun passaggio in macchina

nessuna spesa FATTA portare 


SOLO UN GESTO DI GENTILEZZA che a differenza di come annunciato subito dal vice Sindaco Cantarella,  NON E' COSTATO neanche un centesimo ai Cittadini di Mascalucia, che fin da subito, ad esclusione di chi HA VOLUTAMENTE strumentalizzato politicamente il non-fatto, ha espresso  con tantissimi gesti, parole e condivisione la loro vicinanza.


Finisce ARCHIVIATO (perchè il fatto non sussiste)

il procedimento disciplinare tanto voluto dal Vice Sindaco Salviniano ("eletto"  con il PDL), il "controllore" politico che protocollava il 4 dicembre, a distanza di una settimana dall'accaduto la richiesta di procedimento, ma si premurava già l'uno dicembre di twittare sul suo profilo la seguente dichiarazione: 
  
Cosa interessava di più, controllare o fare un non-scoop? Per noi è chiaro. 

Infine restituisco al mittente la stessa domanda accusatoria che mi è stata posta allora:" Si rende conto che questo procedimento disciplinare che ha coinvolto per circa 3 mesi diversi funzionari e dipendenti comunali che avrebbero potuto svolgere attività più utili alla cittadinanza, lo hanno pagato i Cittadini?". 

La Portavoce al Consiglio Comunale Agata Montesanto





Nessun commento:

Posta un commento