domenica 17 luglio 2016

NASCE IL CANALE TELEGRAM DEL M5S MASCALUCIA




IL MOVIMENTO 5 STELLE DI MASCALUCIA SI DOTA DI CANALE TELEGRAM 

La portavoce Agata Montesanto, consigliere comunale del M5S di Mascalucia e gli Attivisti del locale Meetup Amici di Beppe Grillo, si dotano, tra i primi in Sicilia, di un "Canale Telegram" per sponsorizzare notizie del mondo pentastellato locale.

Per i pochi che ancora non conoscono la famosa chat per smartphone, tablet e PC, denominata "Telegram", diciamo che si tratta di una validissima applicazione di chat istantanea per apparecchi mobili e PC. Questa applicazione ha la particolarità di essere prodotta sotto licenza libera GPL, quindi nasce e si aggiorna rimanendo a disposizione dell'utenza anche per mezzo del suo listato totalmente Open Source. 
Telegram nasce libera e lo sarà per sempre.
Ovviamente l'applicazione è liberamente scaricabile per tutti i sistemi mobili, senza che ciò implichi alcun esborso economico. Stesso discorso vale per le applicazioni utilizzabili da PC e scaricabili a partire da questo link. Una volta scaricata l'applicazione, per "mobile" o per "PC", basta loggarsi immettendo il codice che ci verrà inviato al numero di telefono che segnaleremo all'atto dell'attivazione.
Telegram sarà una delle future piattaforme privilegiate per l'Home Chatting!!

Il canale Telegram del M5S Mascalucia è raggiungibile, dopo aver scaricato l'applicazione, all'indirizzo "https://telegram.me/m5smascalucia". Il canale Telegram rappresenta una sorta di pagina a cui chiunque può accedere, nella
quale verranno periodicamente pubblicate le notizie del M5S locale, con un occhio puntato verso il mondo pentastellato Regionale, Nazionale ed Europeo. 
 
Abbonarsi al canale è semplicissimo. Basta digitare all'interno del riquadro evidenziato in rosso la frase "Movimento 5 Stelle Mascalucia" e si vedrà apparire sotto il canale associato a questo titolo.
Ovviamente si può copiare ed incollare anche il link del canale, digitando "https://telegram.me/m5smascalucia". Il risultato è esattamente lo steso.
Si vedrà apparire immediatamente il canale con quanto pubblicato al suo interno. 
Questa operazione non vi permette di registrarvi, ma solo di evidenziare il canale desiderato e il suo contenuto.

Per abbonarvi bisogna cliccare nella parte soprastante evidenziata dalla freccia rossa e nella finestra che si aprirà cliccare sulla scritta "unisciti". Stesso risultato si può ottenere semplicemente cliccando alla fine delle notizie pubblicate sul canale, sul pulsante di colore azzurro con la scritta  
  + UNISCITI   .
Se avete già scaricato l'applicazione potete tranquillamente cliccare qui per essere direttamente indirizzati verso il nostro canale all'interno dell'applicazione.

La rete, per il M5S, rappresenta il mezzo privilegiato per condividere le informazioni con la cittadinanza, Telegram rappresenta un mezzo potentissimo con cui raggiungere facilmente i cittadini e tenerli informati per mezzo delle ultime notizie del M5S.

La Portavoce al Consiglio Comunale Agata Montesanto 
Il Meetup Amici di Beppe Grillo Mascalucia.

Nessun commento:

Posta un commento