giovedì 18 aprile 2013

Elezioni Politiche a Mascalucia: sia data priorità a disoccupati e fasce più deboli nella scelta scrutatori

Il Movimento 5 Stelle Mascalucia, giorno 17 Aprile 2013, ha protocollato al Comune una richiesta per dare priorità ai disoccupati ed alle fasce più deboli della popolazione di Mascalucia nella scelta degli scrutatori di seggio delle prossime elezioni politiche del 9 e 10 Giugno 2013.

La normativa, infatti, riguardante la nomina degli scrutatori di seggio, ed in particolare l'art.6 della legge nr.95 dell' 8 marzo 1989, sostituita dall'art.9, comma 4, della legge 21 dicembre 2005, nr.270, ulteriormente modificato dalla legge nr. 22 del 27 gennaio 2006, concede discrezionalità alla Commissione Elettorale nella scelta dei criteri per la formazione delle graduatorie, tra i cittadini che hanno espresso la propria disponibilità nell'apposito albo.


Dato il grave periodo di crisi economica che il Paese sta attraversando e che ha forti ripercussioni anche nel territorio di Mascalucia, il M5S locale, ritiene che anche poche centinaia di euro possano aiutare chi versa in condizioni economiche disagiate.

Per questi motivi è stato chiesto al Commissario Straordinario, al Presidente del Consiglio Comunale ed alla Commissione Elettorale Comunale, che venga introdotta, quale titolo di precedenza ai fini della nomina a incarichi relativi alla formazione dei seggi, la valutazione dello stato di disoccupato, o comunque l'appartenenza alle fasce sociali più deboli.

Nessun commento:

Posta un commento