martedì 18 giugno 2013

Movimento 5 Stelle Mascalucia: alleàti con nessuno

Cari Mascalucioti, Vi comunico quanto segue. In questi giorni si cerca di trascinare il M5S locale in scelte politiche di parte in questo ballottaggio.
Pur avendo con fermezza e costanza ribadito la nostra posizione pubblicamente, quello che ci si chiede adesso è trovare una posizione ufficiosa di appartenenza all’uno o all’altro schieramento.

Io posso ribadire, a parere estremamente personale che tale azione risulta impossibile e per questi motivi:
- alle persone che hanno espresso la loro fiducia verso noi, è stato chiesto di votare consapevolmente un'ideologia politica responsabile, etica e personale. Dovremmo adesso chiedere a queste stesse persone di delegare a noi la loro scelta?
- i nostri voti sono liberi, non ne conosciamo la provenienza se non di una minima parte. Come potremmo essere capaci di “spostare” i nostri voti?
- La nostra posizione pubblica, corrisponde alla nostra posizione personale ed individuale. 
Chiunque sia vicino al M5S Mascalucia è libero di pensarla diversamente, ma parla ed agisce personalmente e non a nome del Movimento.
- Il nostro Programma scritto da Voi, è online e messo a disposizione di tutti. Abbiamo ricevuto richiesta da parte di Leonardi, di inserire alcuni dei nostri punti in programma. Gli è stato risposto che non c’era bisogno di chiederlo, in quanto i punti sono pubblici e fruibili per chiunque voglia portarli avanti. 
Questo ci consentirà di lavorare per Voi in Consiglio Comunale. Quindi, qualsiasi opinione che possa legare questo fatto a un possibile accordo tacito con questo candidato è falsa.
Chiediamo a tutte le persone che ci hanno donato il loro consenso di:
-informarsi personalmente e consapevolmente su ciascun candidato, andandolo a conoscere e non basandosi su opinioni o chiacchiere di piazza.
-Chiedere ad entrambi i candidati COME intendono lavorare in merito ai punti che ritenete siano di maggior serietà ed interesse come: gestione dei rifiuti e Mo.Se.Ma., spese per incarichi e conflitti di interesse, partecipazione popolare alle scelte dell’Amministrazione, problemi legati alla Disabilità, alle fasce più colpite e svantaggiate, ai nostri figli, al rispetto degli animali che vivono nel nostro territorio. Incentivare lavoro e sviluppo nel territorio mantenendo attento il rispetto per l’ambiente....e così via.
- andare a votare. Vi chiediamo di andare a votare. Ma che sia un voto Vivo, partecipato e ben ponderato, Libero da interessi personali e Consapevole. Vi chiediamo di andare a votare il primo cittadino che possa RAPPRESENTARE VOI. 
Nell’ottica di una scelta a vantaggio di TUTTA la nostra Comunità.
Con affetto, Agata Montesanto Vostra portavoce 5 Stelle al Consiglio Comunale.

Nessun commento:

Posta un commento