sabato 19 ottobre 2013

Abbonamenti gratuiti(?) del Calcio Catania intestati al comune di Mascalucia: chiediamo trasparenza

abbonamento calcio catania comune di mascaluciaE' lecito o non è lecito chiedere quanti abbonamenti del Calcio Catania INTESTATI al COMUNE DI MASCALUCIA arrivano al Comune?
E' lecito o non è lecito sapere se hanno un costo, se sono stati richiesti, chi li ha ricevuti, chi ne usufruisce
 e in che modalità?
E' lecito o non è lecito chiedere per fare chiarezza e PROPORRE per trasparenza e partecipazione?
bbiamo presentato questa interrogazione, perchè ce l'hanno chiesto i Cittadini. Quello che vedo invece è gente infastidita e disturbata che protegge un vecchio sistema che va sradicato.
Se i Cittadini di Mascalucia me lo chiedono, sono pronta a ritirare questa interrogazione. Ma non voglio più sentire che noi non stiamo lavorando, che

siamo quelli della mozione sulle cicche, che siamo dei rompiballe. 


Non siamo entrati per uniformarci e omologarci al vecchio sistema. Se questo è quello che vogliono i Cittadini di Mascalucia, allora siate informati e non accontentatevi delle CHIACCHIERE di paese.

UN CITTADINO NON CORRETTAMENTE INFORMATO E' UN CITTADINO SCHIAVO.
http://catania.livesicilia.it/2013/10/10/abbonamenti-del-catania-ai-consiglieri-interrogazione-dei-5-stelle_262787/

Atti presentati alla Segreteria della Presidenza del Consiglio di Mascalucia dal 25 Luglio al 10 Ottobre 2013 da parte del M5S Mascalucia:

Mozioni
-Mozione del 05/08/2013 come oggetto: Prevenzione antincendio, verifica degli impianti esistenti sul territorio e individuazione delle aree sprovviste da tale servizio.(rimandata in Consiglio e trasmessa in prima commissione) 

- Mozione del 14/08/2013 come oggetto: installazione contenitori per cicche di sigarette nelle piazze del paese, distribuzione di porta-mozziconi tascabili per i fumatori locali, smaltimento di cicche come rifiuti speciali, campagna di educazione su tale comportamento e richiesta di Ordinanza sindacale e pena pecuniaria per chi getta mozziconi in strada. (Bocciata)

- Mozione del 22/08/2013 come oggetto: Proposta di modifica della Z.T.O. Parco Urbano in Z.T.O. Parco Archeologico. La zona di Mompileri, per le sue caratteristiche storiche, merita attenzione. (rimandata in Consiglio e trasmessa in terza commissione)

-Proposta di utilizzo di un gettone di presenza al mese per interventi anticrisi per la comunità di mascalucia. (rimandato a data da destinarsi)

- Studio di fattibilità per creazione forno crematorio (prot. 15-10-2013)

INTERROGAZIONI

- Interrogazione a risposta scritta del 14/08/2013 come oggetto: Degrado e rifiuti nei pressi del plesso scolastico C.D. G. Fava di via Roma.

- Interrogazione da discutere in Consiglio urgentemente del 22/08/2013 come oggetto: Degrado Villetta Comunale di Mascalucia. (nulla è cambiato)

- Interrogazione via monte Cicirello, misure urgenti da adottare, in quanto ben 4 incidenti mortali sono già avvenuti (accolta)

- Istituti di partecipazione Popolare. Richiesta di Regolamento attuativo Comunale.(accolto)

- Azioni da intraprendere per il PAES ( Piano d’azione per l’energia sostenibile)(accolto)

- Abbonamenti Calcio Catania pervenuti al Comune di Mascalucia. Richiesta di chiarimenti.

Segnalazioni, Richieste e accesso agli Atti 

- Richiesta del regolamento di contabilità
- Richiesta di accesso ai dati riguardanti l’assegno civico erogato dal Comune. Per maggiori informazioni vai a questo link:http://www.mascalucia5stelle.it/2013/09/vorrei-una-copia-dellallegato-non.html

- Richiesta di adesione alla piattaforma DECORO URBANO del 01/08/ 2013. (accolta)

-Richiesta dei dati relativi ai contratti stipulati dal Comune di Mascalucia e dalla Mo.Se.Ma. SPA con il Conai e con le ditte per il riciclo dei materiali raccolti da raccolta differenziata.(non pervenuto)

- Richiesta dei dati ufficiali della R.D. relativa all’anno 2013 e 2013, fornendo il dato complessivo di R.D. indicando le singole frazioni merceologiche ed il totale dei rifiuti prodotti.(pervenuto)

-Richiesta di contratto stipulato con la discarica di conferimento sui rifiuti e della parte umida organica. (non pervenuto)

- Richiesta Bilancio Mo.Se. Ma. 2012 (pervenuto)

- Richiesta Regolamento Servizi Sociali (relativo alla regolamentazione dell’assegno economico). (pervenuto in commissione)

- Segnalazione di inserimento sul sito del Comune dei Bilanci Consuntivi del 2011 e del 2012. (fatto!)
- Richiesta del regolamento di contabilità (pubblicato sul sito del Comune)
- Richiesta di Rinuncia doppio Gettone di Presenza Consigliere per tutto il mandato elettivo
- Richiesta di patrocinio concorso fotografico cittadino.
- Segnalazione di dati non pubblicati sul sito del Comune (legge sulla Trasparenza) (accolta)
- Richiesta di Osservanza delle norme comportamentali durante il Consiglio Comunale.(accolta)
- Compostaggio domestico: colloquio con l’amministrazione in merito all’avvio di un progetto pilota di compostaggio domestico, relativo sgravio per cittadini ed Ente.(accolta visita link: http://www.mascalucia5stelle.it/2013/10/compostiamoci-bene-mascalucia-nasce.html
- Richiesta di riprese video da parte del Movimento 5 Stelle di Mascalucia
- Richiesta del badge in uso per entrata ed uscita.

Tutti gli Atti sono visionabili qui: http://www.meetup.com/Movimento-5-stelle-Mascalucia/files/

RICORDIAMO ALLA CITTADINANZA CHE IL M5S MASCALUCIA NON HA USUFRUITO DEGLI ACCREDITI E BIGLIETTI OMAGGIO PER L’ESTATE 2013 SPETTANTI AI CONSIGLIERI COMUNALI (COME PUBBLICATO SU LA SICILIA), MA HA REALIZZATO DEI SORTEGGI ONLINE ATTRAVERSO IL PROFILO DI FACEBOOK E IN SEDE (VIA SCALILLA,38) PER DISTRIBUIRLI AI RESIDENTI SENZA NESSUNA FORMA DI PREFERENZA. L'abbonamento del Calcio Catania ricevuto (del valore di 650/700 euro), non è stato attivato sotto nessun nome e non è stato utilizzato, al fine di trovare, dopo decisione assembleare, una proposta consona e a favore di tutti in piena trasparenza. Come è riportato nella proposta inserita nell'interrogazione: http://files.meetup.com/4263972/CalcioCatania.pdf

Nessun commento:

Posta un commento