sabato 7 maggio 2016

SETTIMO CO-Emendamento...NON RUBARE.




A firma dei Consiglieri Rizzotto, Mondelli, Marchese e Tropea Capigruppo di maggioranza, nei giorni scorsi è stato approvato l'unico emendamento con pareri favorevoli espresso in Consiglio.

Precedentemente ne erano stati presentati 6 (tre dal PD e tre dal M5S), acquisiti in aula di Consiglio E QUINDI senza i pareri necessari da parte dei Capi Area Tecnico e Finanziario. Ragion per cui il Sindaco chiedeva una sospensione, fatta propria dal Presidente del Consiglio Alfio D'Urso, al fine di redigere i pareri necessari.

Un'ora e mezzo di sospensione.

Ripreso il Consiglio vengono letti i pareri espressi, come detto sfavorevoli, sia tecnico che finanziario e vengono tutti bocciati dal Consiglio.

Fine della storia? No...

...Perchè ecco che spunta il SETTIMO EMENDAMENTO  acquisito dal Presidente in quel momento e già MUNITO DI PARERI.

I miracoli possono accadere.

Il Presidente del Consiglio Alfio D'Urso saprà sicuramente indicarmi come sia possibile sospendere un Consiglio Comunale per un'ora e mezza con la motivazione di dover acquisire i pareri necessari per i 6 emendamenti per poi, alla ripresa del Consiglio acquisirne un settimo, già munito di pareri...

PRESIDENTE DA DOVE VIENE FUORI QUESTO PARERE?
COSA E’ SUCCESSO DURANTE LA SOSPENSIONE?
PERCHE’ IL GIORNO PRIMA IN COMMISSIONE CONGIUNTA NON MI E’ STATO SPIEGATO IL MODO DI “FAR PASSARE TECNICAMENTE” L’EMENDAMENTO?

Cosa è successo durante la sospensione? Lo vorremmo sapere. Come vorremmo sapere se è normale amministrazione che si lavori ai pareri nella
stanza del Sindaco alla sua presenza e a quella di qualche Consigliere di maggioranza...

Fatto sta che il SETTIMO EMENDAMENTO altro non è che DUE EMENDAMENTI del M5S BOCCIATI in aula e ripresentati in altre spoglie "tecniche" dalla MAGGIORANZA.
Quinto emendamento con pareri sfavorevoli bocciato in aula


Sesto emendamento con pareri sfavorevoli bocciato in aula


Settimo emendamento con pareri favorevoli approvato in aula

Grazie a questo, è stato votato favorevolmente (anche da me) il settimo emendamento e in tal modo è stata inserita in maniera “opzionale” la possibilità che la futura ditta che  gestirirà i rifiuti per i prossimi 7 anni, possa (come non possa) introdurre il lavaggio e la disinfezione delle strade e la raccolta delle carcasse.

Secondo noi, erano servizi necessari alla quale l'amministrazione avrebbe già dovuto pensare da tempo.

Quello che è nato come "un colpo basso" uno "smacco politico" tra risatine (Sindaco incluso), e compiacenza e supporto dei funzionari, si trasforma alla fine in un risultato, che per me è questo:

" Alla fine vi facciamo fare comunque quello che vogliamo a vantaggio della Cittadinanza, che ve ne rendiate conto...o no".

In Alto i Cuori dunque, si va avanti. 

Agata Montesanto Portavoce al Consiglio Comunale di Mascalucia
Meetup Amici di Beppe Grillo Mascalucia

Nessun commento:

Posta un commento