martedì 31 maggio 2016

MASCALUCIA-VILLAGGIO DEL SOLE, Via Pompeo Cisternazza. La risposta dell'Amministrazione


Durante il Consiglio Comunale di giorno 26 Maggio 2016 ci è giunta la risposta all'interrogazione PROTOCOLLATA IL 29 FEBBRAIO in cui abbiamo posto diverse domande all' Amministrazione in merito all'insediamento abitativo del VILLAGGIO DEL SOLE. Di seguito pubblichiamo le risposte a firma del Responsabile dell'Area Urbanstica dott. Di Matteo.

Chiedevamo:


 1) di conoscere i motivi ostativi per i quali non sono ancora stati consegnati al Comune le opere di urbanizzazione primaria e secondaria dell’area in oggetto;

risposta:


2) se sono state completate le opere di urbanizzazione primaria e secondaria del “villaggio del sole”;

risposta:


3) se sono stati pagati gli oneri concessori delle palazzine che insitono all’interno del comprensorio detto “villaggio del sole”;

risposta:


4) se le opere che insistono all’interno del “villaggio del sole” sono munite di conformità progettuale;

risposta:


5) se le opere di urbanizzazione stradale poste su via Pompeo Cisternazza lato esterno al complesso ( fioriere stradali ) hanno carattere di provvisorietà;

risposta:




SI RICHIEDEVA INOLTRE DI CONOSCERE i motivi per cui non viene  pulito ne discerbato il tratto che va dal 10 "m" al 5 civico (via pubblica Pompeo Cisternazza) se esistono  accordi per la fornitura dei servizi pubblici tra gli attori privati e l’ente comunale  risalenti al periodo  in cui si iniziò a popolare l’insediamento abitativo fino ad oggi.

DELLE SUDDETTE DOMANDE NON ABBIAMO AVUTO RISPOSTA. Per tanto verrà chiesto agli uffici competenti di integrare le risposte non ancora evase. 


Puoi visionare l'Atto completo qui:  RISPOSTA

La Portavoce al Consiglio Comunale Agata Montesanto


1 commento:

  1. Segnalata diverse volte la situazione del Villaggio,abbiamo avuto scarsa risposta .Effettuato un intervento di scerbarura e pulizia strada a Febbraio 2016....dopodiché il nulla.
    Bambinopoli abbandonata ai vandali.Alberi a grosso gusto che invadono le carreggiate. Strada di accesso (unica) sommersa da erbacce e priva sia di illuminazione che dì marciapiede.
    Però a pagare le tasse di ricordano anche delle 500 famiglia che ci vivono.
    Siamo in mano a nessuno!!!!

    RispondiElimina