domenica 17 febbraio 2013

Perchè voterò il Movimento 5 Stelle

Pubblichiamo la lettera di un cittadino e sulle ragioni che lo porteranno a votare il Movimento 5 Stelle.
Egregi governanti tecnici, Egregi facenti parte della casta privilegiata di questa nazione, Egregi candidati di tutti i vecchi e superati partiti politici;
Questa mattina voglio fare una riflessione, cercare di capire perché milioni di persone, non tesserate, non invitate singolarmente e senza alcuna promessa, o profitto, si riversano a migliaia nelle Piazze dove parla Grillo.
Intanto mi preme dir
e che non è vero che il M5S è formato da estremisti di sinistra, come dice il Signor Berlusconi, né di destra, ma da gente come me che ormai è stanca della Vostra tracotanza, nell'amministrare, nel legiferare contro il popolo lavoratore, nel rubare e nel non volere ammettere tutti i Vostri efferati errori del passato e del presente.
Il M5S è formato da gente che ha finalmente deciso che in questa nostra Nazione è arrivato il momento di cambiare. Per anni avete continuato a spremere il popolo con leggi a favore dei politici, della casta, delle banche, di enti inutili, di settori privilegiati della società e avete premiato Amministratori Delegati di tanti enti tipo l'IRI, Ferrovie dello stato, Alitalia e tanti altri, coprendoli di milioni nonostante le rovinose amministrazioni.
Avete ridotto la Scuola Pubblica al lumicino e finanziato le scuole private dei ricchi, avete tagliato nella Sanità dopo aver costruito un esercito di baroni corrotti che collusi con l'industria della medicina hanno rubato a piene mani.
Avete annullato la meritocrazia in tutti i settori del lavoro facendo proliferare un esercito di gente incapace, anche soltanto di pensare, in tutti i settori della Pubblica amministrazione.
Vi siete arricchiti a danno del popolo in tante forme più o meno lecite, gestite banche ed istituti assicurativi, patronati, sindacati e, adesso, accusate, in modo dispregiativo, Grillo e i suoi seguaci di essere Populisti.
Credetemi, personalmente, dal momento che i movimenti populisti tendono a combattere i cattivi governi e governanti per elevare lo stato sociale delle classi più povere, essere indicato come POPULISTA mi ONORA e mi riempie d'orgoglio e poi, sentirmelo dire da gente del Vostro alto livello morale, in modo dispregiativo, diventa, per me, ancora di più, motivo di spinta, di voglia di lottare.
Per la prima volta, dopo tanti anni di voto regalato a questo o a quell'altro personaggio, ho la certezza che il mio voto sarà servito a qualcosa.
Voterò il Movimento 5 Stelle
perché credo sia l'unico che possa portare questo Vostro arrogante e marcio sistema a rivedere leggi e privilegi in favore dei pochi e a danno dei molti. Voterò il M5S perché grazie a loro si potrà spazzare un bel po' di gente inutile, inquisita, corrotta, corruttrice, ladra, fondamentalmente disonesta fuori dal NOSTRO parlamento, dal senato e da molti enti e uffici pubblici.
Sono certo che, dopo la mezzanotte del 25 prossimo, anche alla Bocconi incominceranno a rivedere i testi di economia e, forse, se altri tecnici saranno chiamati a dire la loro, agiranno certamente meglio di quanto ha fatto la squadra di Bocconiani che ci ha letteralmente rovinati. Spero che questa riflessione venga condivisa da tanti giovani, spero che in futuro non guarderanno più alle lusinghe, promesse, o ideologie ma soltanto al benessere collettivo, infatti, se tutti stanno bene non si correrà mai il rischio di una rivoluzione ma, se come in questi ultimi anni saranno i più poveri, i lavoratori e i più deboli a dover pagare il conto per continuare ad ingrassare la casta corrotta, la rivoluzione, quella vera, quella giacobina, quella fatta per il tozzo di pane che è la più terribile, è dietro l'angolo. 
Signori politici della vecchia casta, spero che passiate felicemente, tra i Vostri lecchini e tirapiedi prezzolati, questa ultima domenica, perché mi sa tanto che, dalla prossima domenica in poi, anche loro vi abbandoneranno cercando il nuovo padrone a cui leccare le mani.
Con osservanza, Casimiro Bellone.
E tu, hai già scelto chi votare?

1 commento:

  1. Mi unisco senza riserve a Casimiro, vivo all'estero e dopo un'assenza lunghissima questa volta ho saputo a chi dare il voto, neanche a dirlo, al Movimento 5 Stelle.
    Anche io sono stanco di sentire la casta che colpevolizza il popolo, che gli addossa tutte le responsabilità per l'attuale situazione, convincendolo (o tentando di farlo) che per uscire da questo impasse è necessario lavorare fino alla terza età, pagare più tasse, avere meno ferie, insomma, tutto sulle spalle del'unica gente che non ha avuto il controllo dei conti.
    Ed allora l'unica colpa che si può dare a questa gente è avere avuto fiducia nelle persone sbagliate, avere permesso alla casta di arricchirsi e legiferare a suo esclusivo tornaconto.
    Non si stupiscano se il 25 il Movimento darà loro una spazzata, mi sembra il minimo che possa accadere, se non succederà vorrà dire che noi italiani abbiamo la casta che ci meritiamo, se qualcuno ha la memoria corta per dimenticare le porcate ricevute non si lamenti poi della situazione.

    RispondiElimina