lunedì 27 maggio 2013

Mascalucia ha bisogno di TE! Cerchiamo RAPPRESENTANTI DI LISTA

Cara/o attivista e simpatizzante,

chiediamo la tua disponibilità a diventare controllore della correttezza delle operazioni di spoglio delle schede per le elezioni comunali del 9 e 10 Giugno a Mascalucia, diventando rappresentante di lista. Serve il tuo aiuto perchè vogliamo...DOBBIAMO essere presenti in tutti i seggi del territorio comunale.

Il rappresentante di lista deve curare essenzialmente gli interessi di un soggetto politico che si presenta alle elezioni, vigilando sulle operazioni di voto al seggio e controllando che si svolgano in maniera regolare, secondo la conformità della legge e non penalizzante per la propria lista di candidati.
RAPPRESENTANTI DI LISTAa Mascalucia


Il rappresentante può inoltre assistere a tutte le operazioni relative al voto, dalla preparazione del seggio per arrivare alla fine dello spoglio dei voti. È essenziale assistere alle operazioni di scrutinio dei voti, cioè allo spoglio di tutte le schede e alla trascrizione dei risultati elettorali, ma non c’è l’obbligo di assistere a tutte le operazioni.
Il rappresentante di lista è a tutti gli effetti un pubblico ufficiale, e può anche essere sottoposto (insieme agli scrutatori e al presidente del seggio elettorale) a sanzioni penali per reati commesse nell’esercizio delle proprie funzioni. I requisiti fondamentali per fare il rappresentante di lista sono la qualità di elettore del collegio e saper scrivere e leggere. È inoltre necessario essere residenti nella provincia in cui si vuole fare il rappresentante.

Se sei disponibile ti prego di contattarci al più presto:
mascalucia5stelle@gmail.com 
Via Scalilla 38, 95030 Mascalucia - tel.347.6358419

Nessun commento:

Posta un commento