lunedì 9 settembre 2013

Primo mese di lavoro della nostra Portavoce Agata Montesanto e del M5S Mascalucia

E’ appena trascorso un mese dal giorno dell’insediamento del Consiglio Comunale di Mascalucia.
Vogliamo condividere con Voi le nostre impressioni e il lavoro svolto.
Abbiamo creato un GDL (gruppo di lavoro) di sostegno alla Portavoce Consigliera Comunale 5 Stelle Agata Montesanto, ed altri GDL sono nati per sviluppare progetti ed idee da presentare. Quello che è accaduto in questo primo mese, ha dell’incredibile. La nostra sensazione è aver messo un motore di una Ferrari in un carretto. Per noi che non siamo nè maggioranza nè opposizione, concetto già di per sè difficile da comprendere da chi accetta solo il modus politico che conosciamo, agire in Consiglio con le mani e la testa libere, è l’unico privilegio che abbiamo tenuto stretto con noi. Abbiamo praticamente occupato il Comune, già solo il fatto di essere presenti ogni giorno in Comune dalle 8 del mattino per 3, 4, 5 ore, andando a depositare atti e richieste, chiedere informazioni, fare presenza attiva, è già una novità rivoluzionaria per un paese.
Agata Montesanto al Consiglio comunale di Mascalucia
Agata Montesanto al Consiglio comunale di Mascalucia

Oltre il lavoro svolto in Commissione che ha riguardato principalmente gli atti propedeutici all’approvazione del Bilancio, abbiamo lavorato insieme e presentato tre Mozioni, due interrogazioni, e fatto diverse richieste di accesso, per permetterci di approfondire tutto ciò che stiamo portando avanti.
Durante il secondo Consiglio Comunale, la nostra Portavoce ha esposto la bandiera del NO MUOS nel proprio scranno avviando una discussione costruttiva al fine di proporre una presa di posizione da parte dell’Amministrazione. La bandiera NO MUOS sventola dal Municipio di Mascalucia e anche questo è un segnale di partecipazione importante. Questo primo mese, ricco di iniziative è solo l’inizio di una grande avventura. Abbiamo tanto da fare ed imparare. Probabilmente sbaglieremo, ma preferiamo fare e sbagliare che non fare per non sbagliare. Tutti gli atti presentati sono visionabili sul nostro Meetup a questo link:
http://www.meetup.com/Movimento-5-stelle-Mascalucia/files/
Movimento 5 Stelle Mascalucia

Nessun commento:

Posta un commento