venerdì 27 febbraio 2015

COMUNICATO POLITICO M5S MASCALUCIA

Nella seduta consiliare del 26.02.2015 è stata approvata all’unanimità dei Consiglieri presenti in aula (Alfio D’Urso Presidente,  Guglielmino, Sapienza, Amantia, Gibilisco, Musumeci, Marino, Consoli, Reina, Montesanto, De Vita , Cuscunà) la Mozione a Firma del M5S e di Intesa Mascalucia, che pone finalmente, una risoluzione alle problematiche relative alla fruizione della piscina di “Torre del Grifo Village”

Nella Mozione dopo un’ampia premessa,   si evidenziava che nel corso degli anni, molti cittadini lamentavano il fatto che “le legittime istanze dei cittadini a voler usufruire delle agevolazioni previste dal Patto Unilaterale d’Obbligo, non venivano accolte o venivano rinviate”.

Tale Patto sottoscritto tra Ente di Mascalucia e Calcio Catania, stabiliva infatti lo “sconto del 50% sulla tariffa ordinaria per TUTTI gli studenti che frequentano regolarmente le scuole di ogni ordine  e grado ubicate nel territorio di Mascalucia per l’utilizzo della piscina. (art.5 Atto Unilaterale) e lo sconto del 70% sulla tariffa ordinaria per i soggetti diversamente abili residenti nel Comune di Mascalucia, per l’utilizzo della piscina. (art.5 Atto Unilaterale).

Il Calcio Catania S.p.A., successivamente (a distanza di 3 mesi dall’inaugurazione di Torre del Grifo avvenuta nel 2011) trasferiva però ad altra società la gestione della piscina, la quale stabiliva delle fasce orarie in contrasto con la possibilità degli studenti ad usufruire dello sconto previsto. (dalle 7.30 alle 15/16).

Con l’approvazione di questa Mozione il Consiglio Comunale di Mascalucia, impegna Sindaco e Giunta:
-A prendere posizione in merito alla mancata applicazione degli obblighi sottoscritti.
-Ad intraprendere azioni in accordo con l’attuale società gestente, volte alla regolamentazione della fruizione della piscina che deve garantire a TUTTI gli studenti delle scuole di Mascalucia e a TUTTI i diversamente abili residenti nel Comune di Mascalucia, la scontistica disposta all’art. 5 dell’Atto Unilaterale d’Obbligo, quindi alla rimodulazione delle fasce orarie al fine di ottemperare a quanto sottoscritto.
-Prevedere, se impossibilitati per sostanziali motivazioni al soddisfo di tutte le richieste, criteri che agevolino in primis le famiglie in difficoltà economica.
Puoi leggere la Mozione QUI

1 commento:

  1. Ho visto la seduta consiliare da casa sul pc, ottimo lavoro sig. montesano veramente brava.

    RispondiElimina