sabato 21 marzo 2015

NAVIGAZIONE A VISTA?

Se questa immagine non è comprensibile, non preoccupatevi... non lo è neanche per noi!!!
Da qualche mese, non sono ancora chiare le posizioni e gli orientamenti scelti (o non scelti), da alcuni consiglieri eletti nelle recenti elezioni amministrative del 2013, (leggi QUI) facenti parte di liste civiche e partiti ormai defunti.
Dalla fine del PDL avvenuta ormai da tempo, l'unico consigliere che ha espresso in Consiglio la sua appartenenza è stato il Consigliere Amantia con FI, Musumeci ha creato un gruppo consiliare con Marchese (lista civica Uniti per Mascalucia) che appoggiava il candidato sindaco Magra.
A parte questo strano connubio, non ci sono stati comunicati ufficiali, neanche per Mondelli e la Lombardo che non si sono mai espressi, sappiamo solo che sono post-PDL.
Altra storia per la lista di Articolo 4, composta da, D'Urso, che presiede il Consiglio Comunale, De Vita, Maccarone, Rizzotto e Giordano. Nessuno si è

ancora espresso, però le prime indiscrezioni vogliono la De Vita verso FI. Ma solo chi vivrà vedrà.
Ci domandiamo quindi, Articolo 4 Mascalucia è da ritenersi assorbito dal PD? 
E dopo i consiglieri....la giunta, che non è da meno, il vice sindaco e Assessore Cantarella ricordato da sempre fedele al PDL, non fa fatica a corteggiare l'impavido Salvini, seguendo il progetto per il sud "Noi con Salvini" che lo vede al suo fianco come "curatore dei rapporti con la stampa".
Da non sottovalutare un'altra questione, se avete vissuto le amministrative sapete bene chi ha sostenuto sostanzialmente la campagna elettorale di Leonardi, Sammartino, il deputato regionale in testa ad Articolo 4 e confluito ufficialmente al PD qualche settimana fa. Quindi è lecito chiedersi, se questa amministrazione sia di fatto divenuta di orientamento democratico, trasformando così il PD nel partito di maggioranza in paese...
Per tutto ciò espresso ci aspettiamo al più presto, magari al prossimo Consiglio Comunale del 26 Marzo 2015, che le forze politiche nelle persone dei Consiglieri, degli Assessori e del Sindaco non dichiarati, ci indichino la direzione e che questa bussola impazzita possa ritrovare la "stabilità" per il momento poco comprensibile.
Se così fosse lo scranno solitario di Consoli, unico rappresentante eletto dai Cittadini per il Partito Democratico, si allargherebbe generosamente a tutti gli altri membri eletti con Articolo 4. 

M5S Mascalucia

Nessun commento:

Posta un commento