mercoledì 17 giugno 2015

UNA SOLUZIONE PER LA VITA......


Non riesco più a pagare, non so come fare, sono disperato....

Queste sono alcune delle frasi che oggi si ripetono frequentemente e che affliggono debitori e commercianti. Alcuni purtroppo, in un turbinio di angoscia e in preda alla disperazione, arrivano a compiere il gesto estremo di togliersi la vita, lasciando nello sgomento e nella desolazione la propria famiglia e i propri cari...
MA LA SOLUZIONE C'E' !!!
Una tra le tante è la legge 3 del 27 gennaio 2012, soprannominata legge anti-suicidio che permette la rinegoziazione del credito nei confronti di chi, spesso lo stesso STATO, impone il pagamento di cartelle esattoriali per le quali spesso non bastano neanche i beni posseduti dal debitore.
Insieme a tanta gente che volontariamente è disposta a porgere consulenze gratuite, il 19 Giugno, per la prima volta in Sicilia, il Comitato per l’Equità Fiscale nella persona del presidente avv. Lorena Sorlini, sostenuto ed organizzato dalla Portavoce del Movimento 5 stelle al Consiglio Comunale Agata Montesanto e gli Attivisti del meetup di Mascalucia, organizzano un incontro all’aperto in P.zza Leonardo da Vinci (P.zza del Municipio) Mascalucia (CT) dalle ore 18.00 alle 21.00 per mezzo di Speakers' Corner (angoli degli oratori) e Help Point (Aiuto in loco).
Ci saranno professionisti del lavoro a disposizione dei Cittadini che volontariamente illustreranno le tematiche trattate dal Comitato: Fiscalità ed Emergenza Economica in atto, Rinegoziazione del debito, anatocismo bancario e tanto altro. Saranno invitati il Sindaco di Mascalucia dott. Giovanni Leonardi, la Giunta Municipale e tutto il Consiglio Comunale di Mascalucia nelle persone dei consiglieri comunali.
E’ un'occasione unica, ma non l’ultima, per tutti i commercianti di Mascalucia e i
Cittadini affinché possano fare proprie tutte le informazioni utili per uscirne fuori e cominciare a tracciare insieme alle amministrazioni tutte le soluzioni praticabili previste dall'attuale legge.

Albert Einstein diceva: Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato. L’unica crisi pericolosa è la tragedia di non voler lottare per superarla.

Hanno dato la loro adesione all’iniziativa:
Comitato ‪#‎iononmiammazzo‬
Comitato Reddito di Cittadinanza e Sostegno Sociale
Angela Foti, Avv. Francesco Cappello, Gianina Ciancio e Matteo Mangiacavallo (Tutti deputati all'ARS del Movimento 5 Stelle)
Le senatrici Ornella Bertorotta e Nunzia Catalfo
Gli avvocati Clementina Iuppa, Simona Suriano (collaboratrici all'ARS del Movimento 5 Stelle)
Carmelo Finocchiaro (Presidente Nazionale Confedercontribuenti)
Attivisti dei comuni della provincia di Catania del Movimento 5 Stelle

Alcuni siti e video utili per capire perchè ci indebitiamo oltre misura.
Anatocismo bancario

Usura bancaria

Nessun commento:

Posta un commento