giovedì 27 ottobre 2016

Un'altro Mutuo? NO, grazie.




Non siamo d'accordo ad accendere un nuovo mutuo.

Abbiamo appena scoperto che su Mascalucia pesano già 6 mutui per un costo di piu di 460 mila euro annue.

Addirittura anche per opere di cui i Cittadini non hanno mai goduto.

Un ulteriore mutuo di 300 mila euro per adeguare l'attuale palazzetto dello sport, dopo che per anni non è stato oggetto di periodica manutenzione...arrivando a farlo ridurre ai minimi termini, non ci trova d'accordo.

Chi ama veramente lo sport non lo trascura. E soprattutto non lo trascura a 360 gradi.



Aspettiamo ancora dopo tre anni che venga aperta alla fruizione il campetto Falcone Borsellino, che anche se ufficialmente chiuso, viene usato giornalmente con il rischio che qualche giovane si faccia male.








Stesso discorso per il campetto di via del Sole vandalizzato ed abbandonato
da anni:



E continuiamo con il Centro giovanile di Via delle Magnolie, finanziato dal Ministero degli Interni per un importo di più di 360 mila euro. In questo caso l'impianto venne realizzato e MAI attivato, quindi vandalizzato.



E cosa dire della pista podistica, che dopo meno di un anno necessita già di manutenzione?


La somma impegnata era di 30 mila euro, ma ne sono state spese circa 18 mila. Cosa intende fare l'amministrazione con la rimanenza della somma che i cittadini, attraverso la Democrazia Partecipata nel 2015, avevano scelto di utilizzare per questo progetto?

E' possibile che l'interesse che concerne lo sport non trovi ascolto per chi vuole usufruire gratuitamente degli impianti sportivi pubblici?

Tornando al palazzetto dello Sport, mantenerlo ha un costo di circa 60 mila euro l'anno a fronte delle 20 mila in entrata. Si intende ancora proseguire con una politica economicamente non conveniente, e a livello gestionale discutibile?


L’amministrazione crede ancora di avere la capacità politica di governare questo paese, o almeno cosi dichiara, ma i fatti affermano decisamente il contrario: l'amministrazione continua ad approvare progetti non condivisi con sperpero di denaro pubblico.

Il nostro voto, con queste premesse e davanti a questa "occasione irripetibile", che irripetibile non è, resta un secco NO.

La Portavoce al Consiglio Comunale Agata Montesanto
Il Meetup Amici di Beppe Grillo Mascalucia

Nessun commento:

Posta un commento