lunedì 17 ottobre 2016

Mascalucia: La lotta all'ABUSIVISMO passa dalla discriminazione politica.


Il 13 Ottobre arriva in Consiglio Comunale il Regolamento per l'applicazione delle sanzioni amministrative nel merito degli abusi edilizi.
Il M5S presenta 6 emendamenti a prima firma, accompagnati dalle firme di altri Consiglieri di opposizione. 

Gli emendamenti miravano ad innalzare le sanzioni, in quanto in commissione si riscontrava che le cifre proposte fossero basse, si introduceva la possibilità di RATEIZZAZIONE non presente nella proposta e si stabiliva che le sanzioni da applicare tra il 2014 (anno di entrata in vigore del Decreto di riferimento) e  l'entrata in vigore del Regolamento Comunale, fossero valutate in funzione dell'aumento di superficie e volume dell'abuso edilizio, diversamente da come proposto nel regolamento, dove si applica il minimo di legge (2000 euro). Cosa per noi inconcepibile.



Gli emendamenti al regolamento, seppur con tutti i pareri favorevoli, vengono bocciati. 

Questa è la politica ottusa di una amministrazione ( definita così in Consiglio anche dal PD locale, che constatando una scorretta bocciatura, si associa al  disappunto mostrato dalla Portavoce Agata Montesanto) che prima di pensare al giovamento che ne deriva per la Comunità, pensa solo a bocciare per partito preso.

Ancora una volta in Consiglio Comunale, a discapito della Cittadinanza, vengono bocciati gli emendamenti solo perchè presentati a prima firma dal M5S.

Il nostro voto al regolamento è quindi NO. Il Regolamento così presentato e BLINDATO senza possibilità di modifiche, non va bene. 




QUESTA È LA LOTTA ALL'ABUSIVISMO EDILIZIO DELL'AMMINISTRAZIONE LEONARDI-CANTARELLA.



Il PortaVoce al Consiglio Comunale Agata Montesanto
Il Meetup Amici di Beppe Grillo Mascalucia


Nessun commento:

Posta un commento