lunedì 12 dicembre 2016

POKER

2011=2016
Il 4 dicembre 2016 il popolo italiano si è pronunciato sul referendum costituzionale con un voto dal doppio valore, spinto e voluto dal Presidente del Consiglio, il quale con una sbilanciata potenza mediatica dal costo esagerato (che paghiamo noi) ha dato una impronta politica ad un referendum costituzionale e i 19 milioni di NO sono stati consegnati all'interno delle urne come lettere di reclamo, forse più verso Renzi che a difesa della carta costituzionale, inviate da un mittente che sta soffrendo, da quasi un decennio, la crisi economica più brutta della nostra storia e cioè dal sud, dai giovani e dalle periferie.
Le sue (finte) dimissioni hanno aperto una crisi di governo, si sarebbero potute sciogliere le camere per portarci finalmente alle elezioni ed invece dopo i tre governi non votati da nessuno dal 2011 a oggi nominati da Napolitano: Monti, Letta, Renzi oggi ci troviamo il quarto governo nominato, Gentiloni.
Lo sappiamo che i media giocano un ruolo importante e già hanno iniziato il loro terrorismo mediatico e la legge elettorale ? Ci vuole un governo!
Come nella vita anche in politica volere è potere!

La risposta si trova nella sentenza della Corte Costituzionale 01/2014, che si pronunciò contro la legge elettorale denominata Porcellum la quale affidava un premio di maggioranza abnorme alla coalizione che andava in competizione elettorale, la sentenza indicava al governo di rifare la legge elettorale e andare a nuove elezioni, in quel momento l'intero Parlamento eletto nel 2013 era incostituzionale.
Il governo Letta (nominato) si doveva limitare a fare una legge elettorale secondo le indicazioni della sentenza e poi andare al voto, invece non ha avuto tempo e abbiamo assistito ad #enricostaisereno e a un altro governo nominato, il governo Renzi.
Questo anziché seguire la disposizione della sentenza 01/2014 ha messo in atto una macelleria sociale senza precedenti con tagli alla sanità di oltre 4 miliardi, annullati i diritti dei lavoratori con l'eliminazione dell'articolo 18, una precarizzazione esponenziale con il Jobs act (costato 18 miliardi), lavoratori pagati con i voucher, la Buona scuola che di buono ha solo il titolo, in compenso hanno fatto il decreto Salva Banche, salvando Banca Etruria della famiglia Boschi fregando oltre 100.000 correntisti, adesso lo spettro è la banca Monti dei Paschi di Siena che la sinistra si è spolpata e divorata , già ci è costata 4 miliardi della nostra IMU nel 2011 e chissà cosa ci riserverà il futuro.
Il debito pubblico dall'ultimo governo eletto dal popolo, il governo Berlusconi, è aumentato a dismisura da 1900 miliardi di euro a 2300 miliardi di euro, abbiamo perso il 25% del prodotto industriale, la disoccupazione principalmente quella giovanile viaggia quasi al 50%, il nostro stato sociale è a pezzi, il popolo ha perso pezzi di sovranità che non riprenderà con tanta facilità.
Questi sono i professionisti della politica? Quelli che sanno governare? Il responsabile di tutto ciò Giorgio Napolitano ha la coscienza a posto?
Ma tornando alla “nuova” legge elettorale, sempre la Corte Costituzionale ha sotto la lente di ingrandimento l'Italicum, la legge per la quale il PD aveva speso lodevoli parole, diceva che era perfetta e che ce l'avrebbe copiata mezza Europa, il 24 gennaio 2017 dovrebbe iniziare a pronunciarsi per i profili di incostituzionalità (stessi problemi del Porcellum) e poi visto che il senato è lì sano e salvo, andremmo a votare con un'altra legge ancora, dunque avremo due leggi elettorali una per la camera e una per il senato.
I responsabili di tutto ciò sono i “professionisti della politica” i cosi detti esperti, un dato su tutti ed incontrovertibile che chi ci governa vuole solo proteggersi, arroccandosi e alzando muri contro uno solo, il Movimento 5 stelle, creando un caos istituzionale senza precedenti.
Adesso il quarto governo nominato cosa potrebbe fare di diverso rispetto al precedente o forse cosa più grave, seguire la stessa linea dando seguito a quella macelleria sociale intrapresa dal gattopardo Renzi, cambiare tutto per non cambiare niente!
In tutto ciò il popolo che ruolo gioca? Un ruolo importantissimo e si vede quando consapevole, va in serenità ai seggi elettorali per voler cambiare, ma da questa analisi la paura che il popolo si possa riappropriare della sua sovranità infonde una paura pazzesca, il terrore.
#ELEZIONISUBITO.

La Portavoce al Consiglio Comunale Agata Montesanto
Il Meetup Amici di Beppe Grillo Mascalucia

Nessun commento:

Posta un commento