martedì 7 aprile 2015

ONERI CONCESSORI 2015: abbattimento dei costi per il centro storico e 10% delle entrate per scuole e abbattimento barriere

Il 2 Aprile 2015 in Consiglio Comunale, sono stati approvati due emendamenti proposti dal M5S Mascalucia tramite la portavoce Agata Montesanto.


Il primo emendamento prevede che almeno il 10% delle entrate derivanti gli oneri di urbanizzazione, siano utilizzati per il 5% per interventi relativi all'abbattimento delle barriere architettoniche nel nostro territorio e per il 5% in interventi sulle nostre scuole.
Il secondo emendamento propone l'abbattimento al minimo di legge consentito ( il 22,5%) per le tipologie di trasformazione, conservazione, demolizione e ricostruzione, ampliamenti e sopraelevazioni nelle zone A e B. 
Riconosciamo di primaria importanza indirizzare la volontà amministrativa verso politiche di rinascita e conservazione del centro storico, agevolandone ed incentivandone la riqualificazione. Questo emendamento approvato può far parte di un percorso per il quale sarà utile indirizzarsi verso iniziative di risanamento e miglioramento del centro storico, sostenendo il privato con diverse iniziative al fine di recuperare il patrimonio esistente e non consumare ulteriore territorio

Con tali emendamenti il M5S ribadisce il proprio NO al consumo del suolo, indirizzo politico ampiamente condiviso dal civico consesso durante l'approvazione delle Direttive del Piano Regolatore. 

Puoi leggere gli Atti QUI e QUI

M5S Mascalucia
Agata Montesanto Portavoce al Consiglio Comunale di Mascalucia

Nessun commento:

Posta un commento