martedì 22 settembre 2015

FESTA DELL'#ONESTA' !

 




















“L'onestà, dal latino honestas, indica la qualità umana di agire e comunicare in maniera sincera, leale e trasparente, in base a principi morali ritenuti universalmente validi. Questo comporta l'astenersi da azioni riprovevoli nei confronti del proprio prossimo, sia in modo assoluto, sia in rapporto alla propria condizione, alla professione che si esercita ed all'ambiente in cui si vive.”
(fonte Wikipedia) 


E' così che l'onestà si contrappone ai più comuni disvalori dei rapporti umani: ipocrisia, menzogna e segreti, trasformano gradualmente l'uomo fino a fargli assumere, in varie forme camaleontiche, i più alti virtuosismi di disonestà. 


Questa si configura come vero e proprio reato punibile penalmente, come nei casi di falsa testimonianza, corruzione e concussione di pubblici ufficiali.

L'onestà pertanto ha un'importante centralità nei rapporti sociali e costituisce uno dei valori fondanti dello Stato di diritto. 


Disonestamente, invece, i  governi che si sono succeduti in Italia negli ultimi 30 anni, per mantenere il loro status di privilegio, hanno deliberatamente agito a favore del loro rango di classe eletta,  non lesinando voti di scambio, emanando
leggi dai titoli di grande impatto popolare ma privi di efficacia sostanziale, ricorrendo ad emendamenti ad personam e, dulcis in fundo, garantendosi l'informazione compiacente dei media attraverso notizie distorte. 

Il caos normativo che ne è derivato ha finito per imbrigliare la stessa Magistratura, facendone pagare il prezzo più alto ai cittadini onesti.

Il MoVimento 5 Stelle è nato per sostituirsi a tutto questo, ponendo al centro della sua attività politica il cittadino e la sovranità popolare, come recita l' articolo 1 della Costituzione. 

Il MoVimento ha un unico interesse, quello di risolvere i problemi della cittadinanza tutta e non quelli di finte cooperative,  banche, caste, fondazioni, associazioni….che altro non sono che finte comunità popolari, tutte legate tra loro a fare cordata a danno dei cittadini. 

Il M5S, in questo momento storico-sociale, è l'unica forza politica che percorre la strada dell'onestà. 


Il 26 Settembre 2015 a Mascalucia presso piazza Leonardo da Vinci (piazza del Municipio, qui la mappa) si  terrà la “Festa dell”#onestà”, evento organizzato dal Meetup “Amici di Beppe Grillo di Mascalucia” e dalla Portavoce del M5S al Consiglio Comunale, Agata Montesanto. 

L’evento si prefigge di sensibilizzare su un tema assai delicato: l’onestà. Questa parola, oramai desueta, che ci siamo disabituati a percepire come tale, che a sentirla scatena quasi l'ilarità, come quando viene citata in Parlamento dai nostri Portavoce. Nel luogo più ovvio dove dovrebbe non pronunciarsi, ma osservarsi, stranamente fa venire il sangue agli occhi agli uomini di partito, fino a generare l'espulsione di 60 parlamentari del M5S.

ONESTA', è per questa parola che abbiamo speso e spenderemo le nostre energie, il tempo e l'impegno, perchè è l'unica parola sulla quale possiamo affidare il nostro presente e il nostro futuro


L'evento del 26 settembre si prefigge di  coinvolgere i Cittadini facendo arrivare loro un messaggio di festa e contemporaneamente di Agorà insieme ai nostri Portavoce, alternando momenti piacevoli di Arte, Cultura e amore per la nostra amata Sicilia a momenti di impegno politico e sociale.
Interverranno artigiani e musicisti, ci sarà un mercatino Bio a Km zero, un angolo street food (pasto da strada) ed una pesca popolare cittadina con tanti premi.....

Come sapete, il M5S non percepisce finanziamenti pubblici. Per chi volesse contribuire con una donazione, abbiamo aperto un conto Kapipal, a questo indirizzo, clicca qui.

In alto i cuori!
VI ASPETTIAMO NUMEROSI.

Nessun commento:

Posta un commento