venerdì 11 settembre 2015

"NA NUCI 'NTA NU SACCU NON FA SCRUSCIU"



"Na nuci 'nta nu saccu non fa scrusciu..." 



Traduzione: una noce (da sola) dentro un sacco non fa rumore.


Fino a Giugno 2015 ho rinunciato a 71 gettoni di presenza (3834,00 euro lorde). Penso a quante azioni avremmo potuto realizzare sul nostro territorio restituendoli direttamente ai Cittadini sotto forma di beni utilizzabili da tutta la Comunità di Mascalucia. Pazienza, quantomeno  ho fatto risparmiare il Comune.

Mi avete detto:"Na nuci 'nta nu saccu non fa scrusciu..." e avete ragione. 

Pensavamo che, se tutti i Consiglieri ( o quantomeno qualcuno) avessero rinunciato a non percepire più di un gettone al giorno, il Comune avrebbe risparmiato decine di migliaia di euro. (moltiplicate quello che ho restituito io per 19 e fatevi un'idea...)

Non è andata come speravamo. Nessun altro Consigliere ha deciso di condividere con me questa battaglia morale ed etica. E allora ho preso una decisione. Non ho più intenzione di aspettare, ne di lasciare che queste somme risparmiate si perdano all'interno di questo "sacco".

Queste "noci" appartengono ai Cittadini di Mascalucia per cui è a Voi che li voglio restituire. Dal mese di Giugno 2015, i gettoni risparmiati, sono messi da parte per essere restituiti ai Cittadini attraverso l’acquisto di beni ad uso comunitario ed iniziative sociali per il nostro Paese.  


Il M5S di Mascalucia, insieme, ha deciso con questa azione e con le altre che verranno e che Voi stessi ci suggerirete, di donare alla cittadinanza degli atti concreti che non hanno niente a che fare con le politiche teoriche del palazzo.

Abbiamo già messo da parte 500 euro.

Puoi leggere qui la NOTA



La PortaVoce al Consiglio Comunale Agata Montesanto

Il M5S Mascalucia 


Nessun commento:

Posta un commento