mercoledì 23 settembre 2015

COMUNICATO POLITICO -RETTIFICA a “ La rassegna estiva esempio di spending review”

Comunicato di richiesta di RETTIFICA  all’ articolo pubblicato su “La Sicilia” in data 23 Settembre 2015 dal titolo “ La rassegna estiva esempio di spending review”

La Portavoce del M5S di Mascalucia al Consiglio Comunale Agata Montesanto smentisce quanto scritto dal giornalista Carmelo di Mauro nell’articolo sopra citato.  In tale articolo viene indicato il signor Salvo Scalia come portavoce del M5S locale. E’ doveroso precisare che l’unico Portavoce riconosciuto a rappresentare il M5S a Mascalucia è la sottoscritta. Pertanto se ne richiede la rettifica.

 Si fa presente che nell’articolo non si fa menzione della fonte delle dichiarazioni del cittadino e attivista Salvo Scalia, il quale oggi si ritrova a sua insaputa, sulle pagine de “La Sicilia” per alcune opinioni personali espresse in diversi post sul social network facebook verso l’attuale amministrazione e le attività svolte dal Vice Sindaco e  Assessore  Fabio Cantarella con delega  allo Sport e Turismo.

L’articolo si presenta come il risultato di una manipolazione di espressioni manifestate pubblicamente in diversi contesti, estrapolate e inserite per ricucire una trama strumentalizzata e gettata in pasto all’opinione pubblica al fine di screditare il M5S locale

Ci si domanda inoltre se l’incongruenza, rilevata tra la cifra di 3 mila euro riportata nel titolo e la somma espressa all’interno dell’articolo pari a 30 mila euro, sia dovuta ad un errore o si aggiunga alla poca chiarezza del testo, volta a confondere il lettore.

Senza nulla togliere all’opportunità concessa ai Cittadini di Mascalucia nel beneficiare di tali manifestazioni culturali, sarebbe conveniente che l’Amministrazione si attenesse a quanto stabilito agli artt.26 e 27 del D.Lgs. 14 marzo 2013 che obbliga a rendere pubblici i nomi, le modalità e i progetti dei soggetti beneficiari di sovvenzioni da parte del Comune.

Inoltre si evidenzia che il signor Carmelo di Mauro è soggetto interessato in prima persona ai citati eventi estivi in quanto presentatore di almeno uno degli eventi in programma quest'anno, per cui riteniamo inadeguato l’articolo da lui stesso firmato, venendo meno la sua imparzialità giornalistica.

Mascalucia 23. 09. 2015

La Portavoce Agata Montesanto


Nessun commento:

Posta un commento